Juventus: preso Boga. Visite mediche e firma
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Juventus, preso Boga: colpo ad effetto dei bianconeri

Jeremie Boga

Affare fatto: colpo a sorpresa della Juventus che ha chiuso per il vice Yildiz. Visite mediche e poi firma per Jeremie Boga.

La Juventus si è mossa sul mercato e ha scelto di chiudere l’affare Jeremie Boga. Colpo a sorpresa dei bianconeri che hanno optato per garantirsi un giocatore in grado di fare il vice Yildiz ma non solo. L’esterno offensivo potrebbe essere un’arma in più per tutto il reparto avanzato di Spalletti garantendo opzioni in tutti i ruoli. Per l’ex Sassuolo, visite mediche e firma.

Juventus, logo
Juventus, logo

Juventus: preso Jeremie Boga come vice Yildiz

Mossa di mercato in casa Juventus: preso Jeremie Boga. Visite mediche e firma per l’ex Sassuolo che torna in Serie A e lo fa da protagonista. I bianconeri si sono assicurati le prestazioni del giocatore, pensato come vice-Yildiz ma non solo. Boga, infatti, potrebbe giocare anche in altri punti del reparto offensivo di Spalletti.

Per i bianconeri si tratta indubbiamente di un colpo a sorpresa con l’accordo che è stato trovato nella notte tra sabato e domenica. Il giocatore è subito sbarcato a Torino ad effettuare le visite mediche in giornata. L’ex Sassuolo, ormai fuori dai piani del Nizza, arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.

L’importanza di Boga per i bianconeri

Classe 1997, Boga ha appena compiuto 29 anni. Come noto, si tratta di un esterno offensivo che può dare imprevedibilità sulle corsi avanzate e in generale a tutto il reparto dell’attacco. L’idea è quella di dare un cambio a Yildiz per permettergli di rifiatare ma all’occorrenza di avere un giocatore pronto che conosce bene il campionato italiano.

L’esterno si è messo in mostra in passato al Sassuolo, dove ha giocato tre stagioni e mezzo (nel 2019/20 aveva segnato 11 gol) prima di trasferirsi all’Atalanta senza trovare la stessa fortuna. In seguito il passaggio al Nizza, nel 2023/24. In Francia poco spazio e diverse problematiche. In questa stagione ha fatto registrare 20 presenze con 2 gol e 2 assist. 

Leggi anche
Frattesi può cambiare maglia: l’Inter valuta Curtis Jones come sostituto

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2026 10:56

Frattesi può cambiare maglia: l’Inter valuta Curtis Jones come sostituto

nl pixel